Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/customer/www/www.crisidelcalcioitaliano.it/public_html/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 111

Tentiamo il cambiamento

Il 27 ed il 28 Marzo 2018 sarà un giorno importantissimo, un bivio importantissimo mi vien da dire.

Sarò ospite ad una riunione interna della FIGC, grazie all’invito di Maurizio Marchesini (resp. CFT) che sta credendo in me.

Cosa farò? esporrò alcune problematiche del calcio italiano, partendo dal RAE e le differenze di maturità andando infine a proporre un nuovo modello di valorizzazione del talento e scouting.

Questi giorni sto lavorando molto, in vista di questo appuntamento, il mio obiettivo: è illuminare la via da intraprendere per rimetterci in carreggiata come intero movimento, partendo da un dato di fatto: Uno dei più grandi problemi del nostro movimento è la mancata valorizzazione del talento sul territorio dovuta ad un’epidemica mancanza di comprensione di quale sia realmente la strada giusta.

Sarà dura, sarà difficile perché sappiamo bene come la nostra federazione sia fortemente radicata al passato. E’ ora di cambiare.

Vi saluto con una frase di Gigi Di Biagio: ” Per quanto riguarda la futura rosa…c’è poco da scegliere, è un dato di fatto”…

Quando anche l’allenatore che più di tutti negli ultimi anni ha potuto conoscere le qualità dei giovani di casa nostra, esprime un concetto del genere credo che sia ora di svegliarsi e rifondare.

 

Comments (4)

  • Ti immagino impegnatissimo, tanto da non aver nemmeno visionato quello che ti ho mandato.
    Giusto cosi’, una cosa alla volta!😊

  • Daniele Lalli

    Ragazzi eccomi, scusate il mio ritardo in tutto…

    Incrociamo le dita per domani e dopodomani sono giornate importanti! Proviamo a cambiare le cose!

    Carlo ho letto velocemente il tutto l’altra sera appena ho avuto un attimo libero. E voglio farti i complimenti!!

    Ma meriti una risposta molto più ampia e dettagliata quindi appena concludo queste giornate ci sentiamo e ne parliamo!

    Un saluto e a presto!

    Speriamo siano giornate di cambiamento per il nostro movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami: