Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/customer/www/www.crisidelcalcioitaliano.it/public_html/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 111

Appuntamenti e Ambizioni

Un nuovo anno è oramai iniziato, ma nonostante sia un nuovo inizio a persistere sono sempre le vecchie volontà e ambizioni. Il 13 Dicembre 2019 mi sono recato a Milano per incontrare Filippo Galli.

Filippo passato alla storia per essere stato una pedina importante della difesa del milan e poi fulcro del settore giovanile rossonero, non credo abbia bisogno di ulteriori presentazioni.

Ci incontriamo a Milano presso un noto locale per le vie del centro, fuori fioccava che era una meraviglia (per noi romani non è così consueto poter vedere tutta quella neve insieme) e guidati dalla passione per questo sport, abbiamo iniziato una lunga chiacchierata.

Avevamo fissato questo appuntamento, così che io potessi intervistarlo per il mio libro. Ritengo e oggi ad intervista avvenuta sono ancora più convinto, che la mia decisione di portare le parole di Filippo all’interno del mio elaborato sia stata davvero la cosa giusta.

L’intervista è stata davvero piacevole, ci siamo trovati a passare continuamente da una domanda ad un confronto diretto, è stato davvero stimolante potersi confrontare su tematiche raramente sotto i riflettori. Dal mio punto di vista vedere Filippo così interessato agli argomenti(ad un certo punto si è iniziato a segnare alcuni dati e informazioni su un foglio) è stato emozionante. Più di qualsiasi altra cosa però, questo incontro ha ulteriormente confermato in me quanto sia importante il mio lavoro e quanto la strada che sto percorrendo sia essenziale per il nostro calcio. E’ un percorso difficile? certamente! ma tutte le evoluzioni (meglio che dire rivoluzioni) sono complicate, soprattutto se devono coinvolgere tante altre persone, teste e convinzioni.

Ho avuto il piacere di conoscere una persona cordiale preparata e aperta al confronto. E’ stata una mattinata ricca di spunti e riflessioni. Nuova benzina per continuare sulla mia strada per il bene del movimento.

Ad oggi Filippo si sta occupando della gestione ed organizzazione del nuovissimo  di Responsabile di Settore Giovanile FIGC, chissà che le nostre strade non si incrocino nuovamente, proprio in questa direzione.

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami: