Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/crisidel/public_html/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8

Università Tor Vergata: Cultore della Materia e Osservatorio Nazionale del Talento

Dopo la mia Laurea triennale in scienze motorie, ho passato gli ultimi due anni a portare le mie idee a destra e sinistra a conoscere nuove culture e scambiare quotidianamente opinioni e dati con diversi addetti ai lavori (belgi, inglesi, irlandesi, spagnoli, etc.). Una formazione ed un continuo aggiornamento, basato su quelle che mi piace chiamare: le vie alternative.

Ad Ottobre ho deciso però che era arrivato il momento di fare un’ulteriore passo nella mia formazione accademica, formale. Una nuova avventura nella giungla universitaria. Questa volta al corso Magistrale di STAMPA, presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Nel giro di pochi mesi sto raccogliendo già le prime soddisfazioni, da una parte i primi esami, dall’altra nuove collaborazioni e riconoscimenti.

Dopo aver preso visione dell’esistenza dell’Osservatorio Nazionale del Talento (ONT) proprio all’interno del mio ateneo, ho contattato la segreteria e successivamente il responsabile per raccontare la mia storia e capire se potessi essere utile al progetto.

Sono stato accolto benissimo e grazie al mio arrivo, il prof. Bruno Ruscello, ha deciso di far ripartire la macchina dell’Osservatorio (che negli ultimi anni si era dedicata su un progetto maggiormente spostato sugli aspetti di inclusione e integrazione). E’ quindi arrivata la decisione di ricominciare a studiare il talento sportivo con maggiore chiarezza e determinazione. Vi aggiornerò sugli sviluppi di ricerca.

Ultimo punto è stato l’arrivo di un titolo del tutto inaspettato: Cultore della materia in TTD sport di squadra 1 e Talento sportivo.

Vedere riconosciuta la propria competenza e professionalità è davvero emozionante oltre che lusinghiero.

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *