Incontro Con I Responsabili Dei Settori Giovanili Di Lega Pro

Dopo avervi parlato dell’incontro con i Responsabili dei settori giovanili di A-B, vi racconto, come promesso, della seconda tappa di aggiornamento federale: l’incontro con i responsabili dei settori giovanili di Lega Pro.
Lunedì 11 Febbraio sempre in sede LUISS ho avuto modo di essere presente tra i relatori del convegno.
Tra i diversi interventi spicca di gran lunga, quello di Filippo Galli. Intervento il suo davvero interessante sulla costruzione di un settore giovanile. Grande professionista e gran bella testa!
Io ho avuto circa un quarto d’ora a mia disposizione, il titolo del mio intervento è stato: “Identificazione e sviluppo del talento”.
Mi sono soffermato a descrivere quanto come movimento (club e figc) siamo totalmente fuori rotta nella delicata “operazione” di : identificazion – formazione – sviluppo/accompagnamento del talento.
Ogni mia parola era accompagnata da dati e fatti che hanno avuto un grande effetto sui presenti.
Ora dopo questi due incontri l’intero movimento è al corrente di quanto male si stia lavorando soprattutto se ci confrontiamo con i paesi esteri sulle strategie di lavoro.
Non nascondo l’orgoglio nel dirvi che uno dei più importanti club d’Italia ha mostrato interesse e che a piccoli passi sono sicuro ce la faremo a cambiare le cose.
Per ora il movimento è ancora girato dalla parte opposta dei problemi, io sto lavorando ad un progetto reale da poter attuare subito elo presenterò a breve al settore giovanile scolastico della FIGC.
Vi tengo aggiornati. FORZA.
Tag: Effettoetàrelativa, FIGC, Luiss, presentazione, RelativeAgeEffect, selezioni, sgs, Talento